Pulizia e trattamento cotto a Roma

 

prima e dopo pulizia pavimenti cotto

Eseguiamo la pulizia e il trattamento cotto Roma per ogni tipologia di superficie, sia da esterno che da interno.

Interveniamo per il ripristino e il restauro del cotto tradizionale antico, secolare, cotto toscano, umbro, siciliano, spagnolo, lombardo e molti altri.

I trattamenti cotto possono essere:

  • Trattamento cotto esterno: protegge il cotto rallentando la formazione di muschi che potrebbero derivare dall’acqua piovana
  • Trattamento cotto interno: protegge il cotto da possibili macchie e allo stesso tempo lo rende più bello e luminoso

Richiedi un preventivo!

 

In cosa consistono i nostri trattamenti?

  • Levigatura del pavimento
  • Trattamento anti-efflorescenza
  • Protettivo a base acrilica con effetto satinato o lucido
  • Protettivo a base solvente con effetto satinato
  • Applicazione di prodotti idrorepellenti e oleorepellenti antimacchia per conservazione della superficie a lungo periodo
  • Pianificazione e manutenzione programmata per grandi pavimentazioni di strutture recettive o commerciale

L’esperienza e la professionalità di Trattamento pavimenti Roma garantisce il miglior risultato finale per il vostro pavimento. Eseguiamo ogni lavoro con precisione e nel massimo rispetto dell’ambiente e della vostra privacy e al costo preventivato.

 

Domande frequenti sul trattamento cotto:

  • Il mio pavimento in cotto presenta delle macchie, cosa posso fare?
    Il cotto è una superficie molto porosa che tende ad assorbire molto liquidi, grassi, cibi che involontariamente possono cadervi. La prima cosa da dire in caso di macchie è che è necessario asciugare con attenzione nel più breve tempo possibile ogni sostanza o liquido che dovesse cadere su una superficie in cotto. Non strofinate, ma limitatevi ad aspirare con carta assorbente. Quindi la macchia non è troppo evidente e non è di olio o grasso si può provare a rimuoverla con un composto di acqua e aceto per poi procedere all’asciugatura. Sappiate però che il rischio di allargare la macchia e renderla ancora più evidente però c’è.
    Per rimuovere le macchie di grasso o le macchie che sono presenti da molto tempo invece vi consigliamo di chiedere l’intervento di professionisti che sappiano utilizzare prodotti specifici. Vi invitiamo a contattarci per un preventivo gratuito: con prodotti e tecniche professionali il vostro cotto ritornerà all’antico splendore.
  • Come posso pulire giornalmente un pavimento in cotto?
    Prima di tutto occorre spazzare con attenzione o ancor meglio usare un’aspirapolvere per togliere sporco e polvere. Quindi, preparare un composto di acqua e un detersivo neutro (no agli sgrassatori, alla candeggina o all’ammoniaca) passare al lavaggio utilizzando un panno morbido (mai superfici abrasive). State particolarmente attenti a non impregnare troppo il panno di acqua: deve essere ben strizzato. Un consiglio generico che possiamo darvi è quello di arieggiare spesso i locali con pavimenti in cotto per evitare la formazione di muffe.
    Per effettuare una pulizia più approfondita di ogni tipo di superficie siamo a vostra disposizione con la nostra attività di trattamento pavimenti a Roma.
  • I trattamenti antimacchia per il cotto sono efficaci?
    Certamente. Il cotto è un materiale splendido, sia per la sua bellezza che per la sua durevolezza nel tempo. Ha una caratteristica peculiare: è molto poroso e quindi in grado di assorbire acqua, liquidi e grassi in modo molto evidente. Ovviamente questo potrebbe essere un po’ problematico nel caso in cui il pavimento in cotto si trova in cucina o camera da pranzo. E nonostante si ponga la massima attenzione può succedere di sporcare il pavimento quando si prepara o somministra cibo in un ambiente.
    Proteggere il proprio pavimento in cotto con trattamenti antimacchia che lo proteggano rendendolo meno poroso. Questi trattamenti sono effettuati subito dopo la posa, ma possono essere eseguiti periodicamente per rendere il vostro cotto più bello e semplice da curare.
    Siamo a vostra disposizione per informazioni ulteriori e per un preventivo gratuito, anche per il trattamento marmo a Roma e provincia.

 

Contattaci al 392.75.44.584 o richiedi un sopralluogo e un preventivo gratuito mediante l’apposito modulo.

top